Equipment

« Older   Newer »
  Share  
.:TUMEZ:.
view post Posted on 22/6/2010, 13:57




Giusto qualche link di materiali ideali per operazioni a lungo raggio
Zaino:discorso molto soggettivo chi riesce a portare via pochissimo materiale e quindi ha bisogno di poco spazio mentre altri si portano mezzo armadio
Io al momento e da qualche anno utilizzo il Kifaru Marauder per la precisone questo
image


Poi se mi serve altro spazio aggiungo un E&E sempre Kifaru che si attacca con i fastex direttamente al Marauder
image
Con questo accoppiamento abbiamo già il massimo di capacità di carico...
I prezzi sono molto alti
Zaino circa 328 euro la base e si arriva sui 380-400 con le varie personalizzazioni
Il E&E costa circa 90 euro

Per la sosta notturna dove è necessario il sacco a pelo consiglio l'acquisto di un Snugpak Bivvi Bag(NON è UN SACCO A PELO MA UN COPRISACCO A PELO)!io l'ho usato parecchio e vi posso assicurare che dormire nel sacco a pelo senza l'umidità che penetra è sicuramente un vantaggio notevole... qui trovate un'ottima recensione
www.sniperseal.com/snugpakbivvirec.htm

Qui invece un link per l'acquisto
http://cgi.ebay.co.uk/Snugpak-Bivvi-Bag-bi...=item1c0c2cfef4
 
Top
theTommy
view post Posted on 3/7/2010, 07:37




Zaino stupendo anche se il prezzo...aiuto :P!

Di fatto lo zaino è , dopo gli scarponi, il componente più importante del nostro equip da 24h. Comodità dello schienale, supporto lombare, e larghezza/conformazione degli spallacci determinano la longevità dell'operatore in campo. Oltre a questi fattori è necessario valutarne il volume in base alle proprie esigenze, la modularità e l'accessibilità ai vani. Cosa importantissima oltre che comoda e pratica: una buona cintura lombare con pannellatura MOLLE. Vi permette di ridurre notevolmente il carico del tattico ridistribuendo il carico dello zaino.
Il vantaggio di uno zaino come il Marauder è rappresentato di sicuro dalle cerniere estese interamente per 3 lati su 4 ed il telaio metallico che permette di distribuire il carico in modo ottimale.

Dovendo xò giungere a compromessi sul budget, personalmente ho avuto un ottima esperienza con il Cyclone della Blackhawk, in listino da Madmaxco.com a 235 euro (guradandosi un pò attorno si trova sui 140 euro ;) ). Se non richiedete più di 35l di volume è un'ottimo zaino, comodo e robusto. L'unico difetto le zip che avrei fatto un pò più ampie!
http://www.blackhawk.com/product/STRIKE-Cy...Pack,887,60.htm
 
Top
1 replies since 22/6/2010, 13:57   268 views
  Share